CHI SIAMO
Sicurezza, professionalità e discrezione sono caratteristiche
La nostra attività include tutti gli aspetti della sicurezza, dalla progettazione alla realizzazione e al collaudo di sofisticati impianti anti-intrusione e satellitari, dall’assistenza programmatica degli impianti ai più canonici servizi di vigilanza, anche notturna.
Storia
L’attività dell’Istituto inizia nel 1957 quando la Federazione Nazionale Combattenti e Reduci invita le Associazioni Provinciali ad iniziare l’attività di vigilanza sul territorio, con il doppio fine di garantire la sicurezza sul territorio e di reinserire all’interno del tessuto connettivo della società i reduci dalla Seconda Guerra Mondiale. A tale indicazione, su specifico interessamento del giovane Nunziato Debole, l’Associazione di Enna aderì ed ottenne l’autorizzazione dalla Prefettura per operare sul territorio della propria provincia. Lavorando alacremente e con passione, nel 1966 Nunziato ottenne la diretta e personale conduzione della struttura di vigilanza e iniziò la sua attività imprenditoriale, riuscendo ad imporsi come principale realtà del settore nella provincia di Enna. Col tempo e grazie ai risultati ottenuti, la struttura crebbe e nel 1977 ottenne l’autorizzazione per operare in provincia di Catania; nel 1980 si allargò anche alla provincia di Agrigento. Tale percorso portò, nel 2007, ad un’ulteriore estensione territoriale nella provincia di Siracusa, per poi giungere, nel 2009, alla prima licenza regionale rilasciata in Sicilia. Nel 2000, A.N.C.R. ha inoltre ottenuto la certificazione ISO 9001 sui servizi di vigilanza e sicurezza.
L’intero percorso è stato reso possibile dalla politica dei piccoli passi che ha guidato l’azienda negli anni, facendole assumere, col tempo e con la fiducia acquisita, servizi per conto di importanti realtà pubbliche e private. Il continuo aggiornamento e le collaborazioni con importanti aziende impegnate nella progettazione e posa in opera di impianti di sicurezza, TVCC e servizi come il controllo di radiolocalizzazione satellitare, hanno reso la sala operativa il fiore all’occhiello dell’azienda, all’avanguardia per software ed estensioni.